anna bastoni

Sono una persona super curiosa e adoro comunicare attraverso l'arte. Ho iniziato recitando  in quelli che oggi chiamiamo b-movies ma in due anni, siamo stati amati dai giudici al Festival di Venezia vincendo con il nostro primo cortometraggio: Il Pranzo Onirico il premio UCCA e FEDIC, premio del pubblico a Siena, primo premio al Festival Giovani di Torino, menzione speciale a Clérmont-Ferrand. Ho viaggiato l'Europa con gruppi di Danzateatro come i Kitonb e il Silence Teatro.

Da quel momento in poi il mio amore per la recitazione è cresciuto e ho cominciato a lavorare come solo Performer. In teatro con diversi fotografi e registi come Franco Losvizzero, Mattia Torre, Luca Donnini, Francesca Fini e con riviste di arte come Drome Magazine e Next Exit.Oggi lavoro con la Performing Art e la Danza oltre ad avere una grande passione per la fotografia.Curo Northern Lights,il mio ultimo progetto tra Cinema e danza,e creo progetti d'arte con gruppi internazionali con la sostenibilità e la tecnologia come temi principali.

I am a super Curious person.As I was very young I started to act in the ones that today we call b-movies but certainly they were well accepted cause in two years we were loved by the judges,being in the Festival of Venice with our first short movie:Il Pranzo Onirico.We gained the price UCCA e FEDIC, first Price of the Public in Siena, First Price at
Festival Giovani di Torino, in '97 Price of Photography in Trevignano, Special Mention in Clérmont-Ferrand, enters in the three of David di Donatello and Golden Globe nominations.
From then on my love for Acting grew and became Solo Performer.
Working in Theatre with various Photographers and Directors such as Franco Losvizzero,Mattia Torre,
Luca Donnini, Francesca Fini and collaborating with Art reviews such as Drome Magazine,Next Exit, Celeste Prize.

www.annabastoni.it

Commenti